Cerca e trova immobili
RAGUSA

Guinness: pane più lungo del mondo in Sicilia, 1,103 km

Guinness: pane più lungo del mondo in Sicilia, 1,103 km
RAGUSA - Un chilometro centotré metri e undici centimetri: è la lunghezza certificata del pane da Guinness da primati realizzato ieri sera Modica, nel Ragusano. Un record che batte quello precedente, stabilito a Santa Marinella di Selinunte, c...
RAGUSA - Un chilometro centotré metri e undici centimetri: è la lunghezza certificata del pane da Guinness da primati realizzato ieri sera Modica, nel Ragusano. Un record che batte quello precedente, stabilito a Santa Marinella di Selinunte, con un chilometro e 50 metri.

Il pane più lungo del mondo, realizzato con filoni assemblati su due assi di legno da piazza Monumento sino alla parte terminale di Corso Umberto, è stato condito con olio Dop dei Monti Iblei, origano ragusano, sale e formaggio ragusano semi stagionato.

Sono stati diciotto i panificatori che hanno lavorato, per impastare, infornare e sfornare il pane e quindi andare a sistemare il pane, già condito, lungo il percorso. Per l'impasto sono stati impiegati 1300 chilogrammi di farina. Per il condimento 150 litri di olio; 40 chili di formaggio semi stagionato; due chili di origano; 17 chili di sale.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE