Dal Mondo
CONFINE: Ucciso parrucchiere a Ponte Chiasso
La vittima, Vito Pisciotta, 63 anni, sarebbe stata accoltellata con un rasoio alcuni giorni fa. (Foto Ti-Press)

Un carabiniere davanti al salone dove è avvenuto il delitto Foto Ti-Press
CONFINE: Ucciso parrucchiere a Ponte Chiasso
La vittima, Vito Pisciotta, 63 anni, sarebbe stata accoltellata con un rasoio alcuni giorni fa. (Foto Ti-Press)
COMO.
Terzo delitto nel Comasco nel giro di una settimana: un parrucchiere è stato trovato questa mattina privo di vita all’interno del suo negozio di piazzetta 24 Maggio a Ponte Chiasso, il popoloso quartiere di confine con il Ticino già teatro...
COMO.
Terzo delitto nel Comasco nel giro di una settimana: un parrucchiere è stato trovato questa mattina privo di vita all’interno del suo negozio di piazzetta 24 Maggio a Ponte Chiasso, il popoloso quartiere di confine con il Ticino già teatro negli anni scorsi dell’omicidio di Don Renzo Beretta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che sia stato ucciso a colpi di rasoio. L’allarme è scattato questa mattina quando alcuni residenti della zona hanno avvertito i Vigili del Fuoco dopo aver notato un fortissimo tanfo che oltrepassa anche il confine fuoriuscire dal negozio. Giunti sul posto con le Volanti e la Mobile della Questura cittadina, i pompieri, una volta dentro, hanno trovato il poveretto steso a terra in una pozza di sangue: sul volto un cuscino. L’omicidio sicuramente è stato compiuto dopo sabato pomeriggio giorno in cui Vito Pisciotta era stato notato in giro per l'ultima volta. 63 anni, da 40 presente a Ponte Chiasso, aveva alcuni piccoli precedenti penali per emissione di assegni a vuoto ed altri reati di natura fiscale. Da qualche tempo era anche separato dalla moglie e si dice in giro che ormai vivesse nel retrobottega. Martedì avrebbe dovuto riaprire l’attività e fino al 31 di questo mese avrebbe svolto servizio solo per mezza giornata. Dell’inchiesta se ne sta occupando ora il Sostituto Cinzia Perroni che al momento preferisce non rilasciare commenti. Tra le ipotesi che coltivano, comunque, gli investigatori una rapina finita tragicamente oppure un movente riconducibile ad un caso di usura. Vito Pisciotta è stato trovato con indosso solo le mutande ma questo sarebbe dovuto, dai primi accertamenti, al fatto che con il caldo il 63enne si sia messo “in libertà” profittando del fatto che nessuno lo avrebbe notato. Oppure potrebbe essere stato colto di sorpresa nel sonno da qualcuno penetrato nel negozio e con il quale avrebbe avuto una colluttazione prima di soccombere.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!