1,5 milioni di euro per il bel tempo durante la parata. Insorgono gli ecologisti

MOSCA - È battaglia tra gli ecologisti e la città di Mosca. Quest'ultima, nonostante la forte crisi economica e l'aumento della disoccupazione, ha deciso di stanziare 65 milioni di rubli (circa 1,5 milioni di euro) nel bilancio per garantire un cielo sereno due volte l'anno: per la festa del 9 maggio, anniversario della vittoria della Russia nella seconda Guerra Mondiale, e per quella della prima domenica di settembre che celebra la città di Mosca. Il decreto è stato firmato dal sindaco della capitale russa, Iuri Luzhkov. I fondi saranno assegnati con una gara d'appalto.
Per assicurarsi il buon tempo vengono impiegati alcuni aerei che spruzzano sopra le nuvole una sostanza speciale, che alcuni ecologisti ritengono fra l'altro dannosa per la salute.
ATS/ red
Foto apertura: Keystone EPA Yuri Kochetkov





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!