GERMANIA
Rilasciato Christian Klar, uno degli ultimi irriducibili della Raf

Keystone / Epa Norbert Försterling
0 / 3
Rilasciato Christian Klar, uno degli ultimi irriducibili della Raf
Rilasciato Christian Klar, uno degli ultimi irriducibili della Raf
BERLINO - Christian Klar (56), uno degli ultimi capi della banda Baader-Meinhof, condannato a sei ergastoli nel 1985 per avere partecipato agli omicidi della Rote Armee Fraktion (Raf) negli anni Settanta e inizio Ottanta, é st...
BERLINO - Christian Klar (56), uno degli ultimi capi della banda Baader-Meinhof, condannato a sei ergastoli nel 1985 per avere partecipato agli omicidi della Rote Armee Fraktion (Raf) negli anni Settanta e inizio Ottanta, é stato rilasciato oggi dopo 26 anni di carcere.
Il 24 novembre scorso, la Corte d´appello di Stoccarda aveva deciso che Klar poteva uscire di prigione poiché non c´é il rischio che commetta altre "azioni criminali di rilievo".
Con la decisone odierna, resa nota all´agenzia di stampa tedesca Dpa dall´avvocato di Klar, l´ultimo membro delle cosiddette brigate rosse tedesche a rimanere ancora in carcere è Birgit Hogefeld. Gli altri sono già stati liberati o sono morti, alcuni di loro si sono tolti la vita in prigione.
ATS / ANSA
Foto d'apertura: Keystone / Epa Norbert Försterling
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!