Cerca e trova immobili
GERMANIA

Rilasciato Christian Klar, uno degli ultimi irriducibili della Raf

Keystone / Epa Norbert Försterling
Rilasciato Christian Klar, uno degli ultimi irriducibili della Raf
BERLINO - Christian Klar (56), uno degli ultimi capi della banda Baader-Meinhof, condannato a sei ergastoli nel 1985 per avere partecipato agli omicidi della Rote Armee Fraktion (Raf) negli anni Settanta e inizio Ottanta, é st...
BERLINO - Christian Klar (56), uno degli ultimi capi della banda Baader-Meinhof, condannato a sei ergastoli nel 1985 per avere partecipato agli omicidi della Rote Armee Fraktion (Raf) negli anni Settanta e inizio Ottanta, é stato rilasciato oggi dopo 26 anni di carcere.

Il 24 novembre scorso, la Corte d´appello di Stoccarda aveva deciso che Klar poteva uscire di prigione poiché non c´é il rischio che commetta altre "azioni criminali di rilievo".

Con la decisone odierna, resa nota all´agenzia di stampa tedesca Dpa dall´avvocato di Klar, l´ultimo membro delle cosiddette brigate rosse tedesche a rimanere ancora in carcere è Birgit Hogefeld. Gli altri sono già stati liberati o sono morti, alcuni di loro si sono tolti la vita in prigione.

ATS / ANSA


Foto d'apertura: Keystone / Epa Norbert Försterling

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE