Cerca e trova immobili
Dal Mondo

SONDRIO: Scontro di perizie per tre assassine

Oggi l'Avvocato Muffatti depositerà la memoria delle "Sorelle" di Suor Maria Laura per dimostrare che Veronica, Ambra e Milena, sapevano perfettamente quello che stavano facendo al momento di infierire sulla religiosa con 19 coltellate. Processo sempre più a rischio
SONDRIO: Scontro di perizie per tre assassine
Oggi l'Avvocato Muffatti depositerà la memoria delle "Sorelle" di Suor Maria Laura per dimostrare che Veronica, Ambra e Milena, sapevano perfettamente quello che stavano facendo al momento di infierire sulla religiosa con 19 coltellate. Processo sempre più a rischio
CHIAVENNA. Sarà depositata questa mattina alla Procura dei Minori la memoria preparata dall’Avvocato Antonio Muffatti di Sondrio per nome e conto delle suore della “Congregazione delle Figlie della Croce” per contrastare la perizia depositata...
CHIAVENNA.

Sarà depositata questa mattina alla Procura dei Minori la memoria preparata dall’Avvocato Antonio Muffatti di Sondrio per nome e conto delle suore della “Congregazione delle Figlie della Croce” per contrastare la perizia depositata nei giorni scorsi e con cui si definiscono le tre assassine di Suor Maria Laura Mainetti non in grado di intendere e volere, in netta contrapposizione con gli esiti della prima perizia che ne dichiarava due parzialmente in grado di intendere e volere e una completamente. “Il deposito della memoria, annunciato nei giorni scorsi, viene fatto – spiega l’Avvocato Muffatti – sia come parte offesa, sia come desiderio di giustizia. Nel documento presentiamo una cronologia logica dei fatti e i successivi comportamenti delle tre ragazzine a dimostrazione che sapevano quello che stavano facendo e della loro premeditazione". Si spiegano anche i tanti tentativi di depistaggio delle indagini fatti da Veronica, Ambra e Milena che proprio domani dovranno comparire davanti al Giudice dell’Udienza Preliminare Anna Poli. Una udienza che, proprio alla luce dello scontro di perizie, potrebbe saltare. Poli, infatti, potrebbe conferire l’incarico per una terza perizia “superpartes”. Nessuna nuova memoria per l'avvocato Michele Cervati, legale di Romilda Mainetti, sorella della religiosa assassinata la sera del sei giugno 2000 con 19 coltellate in via Poiatengo di Chiavenna nel "Parco delle Marmitte dei Giganti". “Sentiremo cosa dirà e deciderà la Procura – dichiara Cervati -. Le valutazioni ora non sono più giuridiche, ma medico-psichiatriche. Come uomo, ancor prima che legale, mi è difficile accettare l'esito dell'ultima perizia sull'incapacità delle tre giovani chiavennasche”.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE