Cerca e trova immobili
ITALIA

Superenalotto: i 100 milioni di euro vinti a Catania

La giocata realizzata alla Tabaccheria Giunta di Viale Rapisardi. Colto anche un '5+1' da 3,7 mln di euro a Milano. La combinazione vincente è: 7, 20, 21, 74, 75, 81, con il numero Jolly 33 e il SuperStar 10. I titolari della fortunata ricevitoria: ''Abbiamo sentito la notizia in tv, siamo rimasti a bocca aperta''. Il sindaco della città etnea: ''Spero che il vincitore sia dei quartieri popolari''.
Internet
Superenalotto: i 100 milioni di euro vinti a Catania
La giocata realizzata alla Tabaccheria Giunta di Viale Rapisardi. Colto anche un '5+1' da 3,7 mln di euro a Milano. La combinazione vincente è: 7, 20, 21, 74, 75, 81, con il numero Jolly 33 e il SuperStar 10. I titolari della fortunata ricevitoria: ''Abbiamo sentito la notizia in tv, siamo rimasti a bocca aperta''. Il sindaco della città etnea: ''Spero che il vincitore sia dei quartieri popolari''.
CATANIA - È stato centrato a Catania il '6' del SuperEnalotto. La giocata che vale 100 milioni e 756mila euro è stata realizzata alla Tabaccheria Giunta di Viale Mario Rapisardi 418. Colto anche un '5+1' da 3.757.199,25 euro a Milano, con ...

CATANIA - È stato centrato a Catania il '6' del SuperEnalotto. La giocata che vale 100 milioni e 756mila euro è stata realizzata alla Tabaccheria Giunta di Viale Mario Rapisardi 418. Colto anche un '5+1' da 3.757.199,25 euro a Milano, con una giocata al Bar tabacchi Caffetteria 2000.

Oltre 100 poi i vincenti con il '5' o con il '4' Stella. Alle 77 giocate che hanno centrato il '5' vanno 36.596 euro ognuna, alle 26 che hanno colto il '4 Stella' 33.378 euro ciascuna. La combinazione vincente è composta dai numeri 7, 20, 21, 74, 75, 81, con il numero Jolly 33 ed il numero SuperStar 10. Per il prossimo concorso il '6' riparte da 20 milioni di euro.

"Stavamo vedendo il telegiornale quando abbiamo sentito che i 100 milioni al Superenalotto erano stati vinti proprio nella nostra tabaccheria: siamo rimasti a bocca aperta. Sto cercando di rintracciare mio padre e di comunicarglielo, non appena lo saprà potremmo decidere di aprire la tabaccheria per festeggiare". Così Valeria Giunta, figlia del titolare della Tabaccheria Giunta, dove è stata giocata la combinazione vincente del Superenalotto, esprime la sorpresa e la gioia di aver scoperto, poco fa, che quella baciata dalla sorte è stata proprio la tabaccheria di famiglia a Catania.

Valeria, che lavora nel negozio insieme al padre, non ha idea di chi possa essere il fortunato giocatore ma spiega "che la tabaccheria è in una zona di passaggio, abbiamo clientela fissa e anche tanta che passa di lì e gioca". La ragazza però si augura che a vincere sia stato un suo concittadino: "certamente spero che sia qualcuno di Catania".

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli si è detto "soddisfatto" per la vincita record arrivata a Catania. "Mi auguro che sia un segnale positivo per la città ed auspico che sia stata una vincita multipla, ovvero, fatta da più fortunati. Spero che il fortunato vincitore, o vincitori, siano dei quartieri popolari di questa città", ha aggiunto Stancanelli. Il primo cittadino della città dell'Elefante ha infine auspicato che "il vincitore possa fare del bene anche per la gente del capoluogo etneo".

Secondo il regolamento Sisal in tema di riscossione vincite per premi superiori ai 52mila euro si dovrà inoltrare la scheda di gioco vincente all'ufficio premi della Direzione Generale, Via Alessio di Tocqueville, a Milano, che effettuerà il pagamento dal 61° giorno dalla data di effettuazione del concorso a quota definitiva più gli interessi al netto di spese. Ciò vuol dire che, tra due mesi, oltre ai 100 milioni, il vincitore potrà anche contare su un surplus quantificabile tra i 150mila e i 200mila euro, a seconda dei tassi di interesse applicati dalle banche.

Per la caccia al '6' multimilionario gli italiani non hanno badato a spese: con i 67,1 milioni di euro spesi nel primo concorso della settimana, ammonta a 414 milioni di euro la raccolta SuperEnalotto nei primi nove concorsi di ottobre, ovvero da quando il '6' ha superato il precedente record di vincita che apparteneva ai 71,8 milioni centrati a Milano nel maggio 2005.


Adnkronos

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE