Cerca e trova immobili
TOKYO

Giappone: piogge torrenziali, 50 mila sfollati a kanazawa

Giappone: piogge torrenziali, 50 mila sfollati a kanazawa
TOKYO - Il maltempo sta flagellando la città di Kanazawa, nel Giappone centrale, nota anche come la 'piccola Kyoto' per i numerosi templi, al punto che le pioggetorrenziali hanno reso necessario l'ordine d'evacuazione per 50mila persone.Sulla c...
TOKYO - Il maltempo sta flagellando la città di Kanazawa, nel Giappone centrale, nota anche come la 'piccola Kyoto' per i numerosi templi, al punto che le pioggetorrenziali hanno reso necessario l'ordine d'evacuazione per 50mila persone.

Sulla città, che si trova a 300 chilometri a nord-ovest di Tokyo, sono caduti in poche ore qualcosa come 12 centimetri di pioggia causando lo straripamento del fiume Asano. Diverse aree sono ricoperte da acqua e fango, mentre nella prefettura si sono registrati gravi incidenti e frane.

Più di 800 persone hanno trovato rifugio in centri di accoglienza, mentre i funzionari della città sono impegnati a valutare l'entità dei danni a case ed edifici. L'inondazione ha anche temporaneamente lasciato 500 famiglie senza energia elettrica e messo a dura prova la rete dei trasporti.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE