Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Usa: in Utah processo a poligamo

NEW YORK - Un uomo che vive con cinque mogli e 29 figli in una zona deserta dello Utah verrà p ...
Usa: in Utah processo a poligamo
NEW YORK - Un uomo che vive con cinque mogli e 29 figli in una zona deserta dello Utah verrà p ...
NEW YORK - Un uomo che vive con cinque mogli e 29 figli in una zona deserta dello Utah verrà processato lunedì nel primo processo in parecchi decenni contro la poligamia nello stato dei Mormoni. Tom Green, che difende il suo stile d...
NEW YORK - Un uomo che vive con cinque mogli e 29 figli in una zonadeserta dello Utah verrà processato lunedì nel primo processo in parecchi decenni contro la poligamia nello stato dei Mormoni.

Tom Green, che difende il suo stile di vita come una scelta religiosa, rischia 25 anni di prigione per bigamia e trascuratezza criminale delle mogli e della prole.

Il poligamo non ha mai fatto nulla per nascondere la sua numerosa famiglia: si è fatto intervistare di recente su parecchie reti tv e adesso sostiene che le autorità l´hanno preso di mira proprio perchè è stato così aperto.

"Metti la testa fuori e il governo ti spara addosso", ha detto Green, e il procuratore David Leavitt ha parzialmente confermato: "Non avrei mai saputo della sua esistenza se non fosse apparso in televisione".

L´ultimo processo per poligamia in Utah risale agli anni Cinquanta. L´esito del procedimento contro Green sarà seguito dai circa 30 mila poligami che vivono nello stato del West.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE