Usa: in Utah processo a poligamo
NEW YORK - Un uomo che vive con cinque mogli e 29 figli in una zona deserta dello Utah verrà p ...
Tom Green, che difende il suo stile di vita come una scelta religiosa, rischia 25 anni di prigione per bigamia e trascuratezza criminale delle mogli e della prole.
Il poligamo non ha mai fatto nulla per nascondere la sua numerosa famiglia: si è fatto intervistare di recente su parecchie reti tv e adesso sostiene che le autorità l´hanno preso di mira proprio perchè è stato così aperto.
"Metti la testa fuori e il governo ti spara addosso", ha detto Green, e il procuratore David Leavitt ha parzialmente confermato: "Non avrei mai saputo della sua esistenza se non fosse apparso in televisione".
L´ultimo processo per poligamia in Utah risale agli anni Cinquanta. L´esito del procedimento contro Green sarà seguito dai circa 30 mila poligami che vivono nello stato del West.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!