Spagna: falso allarme bomba all'aeroporto di Ibiza
MADRID - Gli artificieri hanno fatto brillare un pacco sospetto rinvenuto all'aeroporto di Ibiza, nelle isole Baleari, dopo che lo scalo spagnolo era stato già evacuato in seguito ad un allarme bomba giunto alla redazione del quotidiano basco 'Garà. Stando alle prime informazioni riportate dai media iberici il pacco non conteneva esplosivo.
Verso mezzogiorno una telefonata anonima aveva annunciato in anticipo - nel tipico stile dei separatisti baschi dell'Eta - la presenza di un ordigno a basso potenziale nell'aeroporto della rinomata località balneare spagnola, affollata di turisti per l'avvio della stagione estiva. Secondo l'edizione online del quotidiano 'El Pais' si va verso un graduale ritorno alla normalità, dopo che le attività dello scalo sono rimaste paralizzate per oltre tre ore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!