Usa: Florida, due preti rubano a chiesa milioni dollari
WASHINGTON - Se in California un parroco s'é inventato la questua con il bancomat, per incoraggiare i fedeli a fare un'offerta alla sua chiesa, in Florida due preti cattolici si sono ingegnati per decenni a sottrarre alla loro chiesa le offerte dei fedeli.
Smascherati, dopo 40 anni, sono stati adesso accusati di furto e truffa dalla magistratura di Delray Beach: sono parroco ed ex parroco della parrocchia di San Vincenzo Ferrer. Uno è stato arrestato, l'altro è latitante e ricercato.
L'ex parroco, un prelato di 79 anni, monsignor John Skehan, é stato arrestato la scorsa notte all'aeroporto internazionale di Palm Beach, appena rientrato da un viaggio in Irlanda: è accusato di avere sottratto 8.6 milioni di dollari.
Il suo successore, il reverendo Francis Guinan, è accusato di avere rubato un ammontare imprecisato per andarsi a giocare i soldi della chiesa a Las Vegas e alle Bahamas: don Guinan è sparito, ma lo stanno cercando un po' ovunque.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!