Dal Mondo
COMO: Alla "Città dei Balocchi" arriva il trenino di Babbo Natale
Intanto, sempre nel quadro della manifestazione, che cerca di coinvolgere capillarmente tutta la convalle e le periferie, al Como Borghi Center (il Dadone) di via Carloni, si può ancora schettinare sulla pista di ghiaccio, con noleggio dei pattini.
COMO: Alla "Città dei Balocchi" arriva il trenino di Babbo Natale
Intanto, sempre nel quadro della manifestazione, che cerca di coinvolgere capillarmente tutta la convalle e le periferie, al Como Borghi Center (il Dadone) di via Carloni, si può ancora schettinare sulla pista di ghiaccio, con noleggio dei pattini.
COMO.
Continua con un successo sempre più in crescendo la kermesse natalizia “Città dei Balocchi” organizzata dal “Consorzio Como Turistica” con l’appoggio finanziario di parecchi sponsor privati e di contributi pubblici.
Per domani pr...
COMO.
Continua con un successo sempre più in crescendo la kermesse natalizia “Città dei Balocchi” organizzata dal “Consorzio Como Turistica” con l’appoggio finanziario di parecchi sponsor privati e di contributi pubblici.Per domani propone, reduce dal “pienone” registrato nel fine settimana, un appuntamento del tutto singolare: alunni ed operatori della sede comasca del Centro di Formazione Professionale di via Bellinzona, a partire dalle 14.30 e sino a sera, saranno nelle casette attigue al bosco magico allestito in piazza Cavour per cimentarsi con lavorazioni davvero particolari.Realizzeranno, sotto gli occhi dei bambini, sculture di sale e di cioccolata.Intanto, sempre nel quadro della manifestazione, che cerca di coinvolgere capillarmente tutta la convalle e le periferie, al Como Borghi Center (il Dadone) di via Carloni, si può ancora schettinare sulla pista di ghiaccio, con noleggio dei pattini. Domani è in programma anche un altro evento che farà la gioia di tutti i bimbi, e perché no, anche di chi bimbo ormai non lo è più da qualche anno: arriverà il trenino di Babbo Natale. Inoltre è prevista anche la riapertura dello spazio giochi per i bambini.Non dimentichiamo, però, che “La Città dei Balocchi” non ha soltanto finalità ludiche: noto il suo impegno sul fronte della solidarietà.E a dimostrazione di ciò ricordiamo che diverse sono, infatti, le iniziative in tal senso per il sostegno delle attività svolte da alcune delle numerose associazioni presenti sul territorio.E a proposito di solidarietà: va ricordato che fino al prossimo 24 dicembre, giorno della Santa Vigilia, in piazza San Fedele (nel cuore del centro storico della Città Murata) sarà allestito un banchetto dall’Associazione “Sprofondo” di Don Renzo Scapolo per la raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione di Sarajevo. Si tratta, in sostanza, di sostenere i progetti che il parroco di Caversaccio di Valmorea ha avviato nei quartieri rasi al suolo dai bombardamenti di Vraca, Grbavica e Lukavica.Inoltre saranno raccolti fondi anche per la banca-lavoro avviata in quelle zone da “Sprofondo” e che da sussidi in cambio dell’assistenza di 50 persone malate e anziane.Il banchetto resterà in piazza San Fedele tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!