Stupefacenti: venezuela, sequestrate 3 tonnellate cocaina
CARACAS - Un'operazione militare congiunta tra Venezuela e Francia ha permesso il sequestro di tre tonnellate di cocaina che si trovavano a bordo di un peschereccio battente bandiera venezuelana a 400 miglia al largo dell'isola caraibica di Trinidad e Tobago. Lo si è appreso oggi da fonti ufficiali. L'equipaggio, composto da otto venezuelani e un peruviano, è stato arrestato. All'operazione hanno partecipato militari venezuelani e francesi di stanza nella Martinica.
La cattura dell'ingente quantità di droga conferma l'annuncio del governo venezuelano della settimana scorsa, che ha detto di aver notato un forte incremento dei sequestri di sostanze stupefacenti dopo la rottura dell'accordo di cooperazione con la Dea (l'agenzia di lotta al narcotraffico statunitense), accusata dal governo del presidente Hugo Chavez di "procedimenti illeciti".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!