GB: morta a 102 anni principessa Alice, decana famiglia reale
LONDRA - La principessa Alice, zia della regina Elisabetta e decana della famiglia reale di Inghilterra, è morta ieri a 102 anni. Lo ha annunciato oggi Buckingham Palace.
La duchessa di Gloucester era la vedova del principe Henry, terzo figlio di re Giorgio V e della regina Mary, che aveva sposato nel 1935. Damigelle d'onore erano state la regina Elisabetta, allora principessa, e la principessa Margaret.
Dal 1994 la principessa Alice viveva nel palazzo di Kensington con il figlio, attuale duca di Gloucester, e la sua famiglia. Aveva compiuto 102 anni il 25 dicembre 2003. La principessa Alice, di 17 mesi più grande della regina madre (deceduta a 101 anni nel 2002), aveva battuto il record di longevità in seno alla famiglia reale nell'agosto 2003, a 101 anni, sette mesi e 26 giorni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!