Cerca e trova immobili
STATI UNITI / ITALIA

Ferrero acquista WK Kellogg: c'è l'accordo

Il prezzo è fissato in 23 dollari per azione
Depositphotos (HelgaQ)
Fonte Ats Ans
Ferrero acquista WK Kellogg: c'è l'accordo
Il prezzo è fissato in 23 dollari per azione

NEW YORK - Il colosso alimentare italiano Ferrero ha raggiunto un accordo per acquistare WK Kellogg per 23 dollari per azione in contanti. È quanto si legge in una nota. L'intesa è stata approvata all'unanimità dal consiglio di amministrazione di WK Kellogg.

Ferrero e WK Kellogg «hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Ferrero ha accettato di acquistare WK Kellogg per 23 dollari per azione in contanti, per un valore aziendale complessivo di 3,1 miliardi», afferma una nota nella quale si precisa che «l'acquisizione fa parte del piano di crescita strategica di Ferrero».

La transazione «è un altro capitolo della comprovata strategia di Ferrero di acquisire, investire e far crescere marchi iconici, continuano a migliorare la presenza complessiva e l'offerta di prodotti in Nord America». «Sono lieto di dare il benvenuto a WK Kellogg nel gruppo Ferrero. Questa è più di una semplice acquisizione: rappresenta l'unione di due aziende con un'importante tradizione a generazioni di consumatori fedeli», ha detto Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo Ferrero.

Il titolo di Kellogg è volato a +30,94% a 22,92 dollari a Wall Street dopo l'annuncio dell'accordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE