Dal Mondo
Italia: treno locale deraglia a Cuneo, due morti e 23 feriti
Italia: treno locale deraglia a Cuneo, due morti e 23 feriti
TORINO - Un treno passeggeri ha deragliato stamane a Cuneo causando la morte di due donne e 23 feriti. Il convoglio è un treno locale che collegava Torino con Cuneo. Sul treno, che è finito in una scarpata dopo avere sradicato 700 metri di lin...
TORINO - Un treno passeggeri ha deragliato stamane a Cuneo causando la morte di due donne e 23 feriti. Il convoglio è un treno locale che collegava Torino con Cuneo. Sul treno, che è finito in una scarpata dopo avere sradicato 700 metri di linea elettrica, vi erano una quarantina di persone.
Il treno deragliato, spiega Trenitalia, è un regionale partito dalla stazione di Torino Porta Nuova. Un convoglio in gran parte utilizzato da lavoratori pendolari o da persone dirette in Ligura o Costa Azzurra, che usufruiscono di una coincidenza con un altro convoglio che parte da Cuneo. Trenitalia ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente: "Sul luogo si stanno facendo verifiche", affermano le Ferrovie dello Stato.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!