Cerca e trova immobili
REGNO UNITO / STATI UNITI

Cineworld prepara la bancarotta

La seconda catena di cinema più grande del mondo non è riuscita a rilanciarsi dopo la pandemia
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
Cineworld prepara la bancarotta
La seconda catena di cinema più grande del mondo non è riuscita a rilanciarsi dopo la pandemia
NEW YORK - La seconda catena di cinema più grande del mondo si prepara a dichiarare bancarotta, dopo aver fallito il rilancio post-pandemia di coronavirus. Cineworld potrebbe fare ricorso a breve alla procedura di fallimento (il Chapter 11) n...

NEW YORK - La seconda catena di cinema più grande del mondo si prepara a dichiarare bancarotta, dopo aver fallito il rilancio post-pandemia di coronavirus.

Cineworld potrebbe fare ricorso a breve alla procedura di fallimento (il Chapter 11) negli Stati Uniti e nel contempo sta valutando se avviare le procedure d'insolvenza nel Regno Unito.

La notizia ha fatto letteralmente precipitare il titolo di Cineworld, che è arrivati a perdere l'80%. Il colosso con sede a Brentford, in Inghilterra, possiede oltre 9500 schermi in 10 paesi tra Europa e Stati Uniti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE