Germania: Amburgo, primo bordello a prezzi stracciati
"Dappertutto i prezzi vanno all´insù, e così i clienti frequentano più di rado i bordelli. Noi vogliamo andare nella direzione opposta", ha detto al giornale tedesco Irene (35 anni), la responsabile del club a luci rosse che per primo in Germania ha deciso di offrire in maniera stabile prezzi di realizzo ai propri frequentatori.
Avvisaglie di questa tendenza si erano già avute lo scorso autunno quando un bordello di Berlino annunciò offerte speciali una tantum, come le "happy hours": in determinate fasce orarie e in giorni particolari della settimana la casa di piacere offre prestazioni a tariffe scontate per attirare clienti, parrebbe, sempre più attenti al portafoglio.
Nel Discount-Bordell di Amburgo i clienti attendono seduti in una sala d´aspetto elegantemente arredata, con alle pareti quadri con ritratti di donne nude. Un´assistente precisa loro che il prezzo di 38,50 euro per mezz´ora non comprende prestazioni aggiuntive particolari, per le quali bisogna pagare dei supplementi. Il cliente può scegliere fra le otto prostitute disponibili, paga la tariffa base e riceve un gettone che consegna poi alla donna al termine dell´incontro.
"Ogni giorno vengono fino a 80 clienti, e nell´ora di punta fra le 17 e le 19 tutte le ragazze sono occupate", ha commentato soddisfatta Irene. E visto che l´esperimento funziona, si pensa di estenderlo anche all´estero in località particolarmente frequentate da turisti tedeschi. "Progettiamo di aprire una filiale anche a Maiorca", ha assicurato Irene.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!