Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il Bitcoin scende sotto i 20 mila dollari

La criptovaluta è al minimo dal 2020.
tipress
Fonte ats
Il Bitcoin scende sotto i 20 mila dollari
La criptovaluta è al minimo dal 2020.
L'aumento dei tassi ha inciso sugli asset più rischiosi.
NEW YORK - Continua il calo delle criptovalute sul mercato: il bitcoin è sceso sotto i 20.000 dollari per la prima volta dal 2020 con un calo del 6% fino a 19.377 dollari sulla piazza di Hong Kong, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. ...

NEW YORK - Continua il calo delle criptovalute sul mercato: il bitcoin è sceso sotto i 20.000 dollari per la prima volta dal 2020 con un calo del 6% fino a 19.377 dollari sulla piazza di Hong Kong, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

«I crescenti timori di recessione stanno paralizzando l'appetito per gli asset rischiosi e questo ha fatto sì che i trader di criptovalute rimangano cauti sull'acquisto di Bitcoin a questi minimi», ha affermato Edoardo Moia, analista di mercato senior di Oanda, in una nota del 16 giugno.

L'aumento dei tassi ha inciso sugli asset più rischiosi come le criptovalute, contribuendo a una caduta di circa il 70% in Bitcoin dal suo massimo storico di novembre.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE