UNIONE EUROPEA
Prosegue l'offensiva economica europea contro la Russia
È stata sospesa fino a nuovo avviso la pubblicazione del tasso di riferimento del rublo sulla valuta europea

Depositphotos (cheyennezj)
Fonte Ats Ans
Prosegue l'offensiva economica europea contro la Russia
È stata sospesa fino a nuovo avviso la pubblicazione del tasso di riferimento del rublo sulla valuta europea
FRANCOFORTE - «A causa delle attuali condizioni di mercato, la Banca centrale europea (Bce) non può determinare un tasso di cambio euro/rublo che sia rappresentativo delle condizioni di mercato prevalenti». Lo comunica la Banca d'I...
FRANCOFORTE - «A causa delle attuali condizioni di mercato, la Banca centrale europea (Bce) non può determinare un tasso di cambio euro/rublo che sia rappresentativo delle condizioni di mercato prevalenti». Lo comunica la Banca d'Italia secondo cui la Bce ha quindi deciso di sospendere la pubblicazione del tasso di riferimento del rublo russo fino a nuovo avviso. L'ultimo dato pubblicato è di ieri.
L'Unione, inoltre, è al lavoro su un emendamento che vieta l'invio in Russia di banconote in euro. Le uniche eccezioni riguardano le organizzazioni diplomatiche e quelle internazionali. Ricordiamo che nel pacchetto di sanzioni di Bruxelles c'è il congelamento delle riserve estere della Banca centrale di Mosca.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!