Richard Branson ritarda la partenza per lo spazio a causa del maltempo

Il volo di Virgin Galactic previsto per stamattina all'alba è stato ritardato alle 16.30 (ora svizzera)
SANTA FE - Dovrà aspettare ancora qualche ora il miliardario britannico Richard Branson prima di solcare la cosiddetta linea di Karman, che separa l'atmosfera dallo spazio.
Il suo volo a bordo del suo velivolo spaziale a bandiera Virgin Galactic dovrà ritardare la partenza, come confermano oggi i media britannici.
A causa del passaggio di una tempesta tropicale, infatti, il decollo vedrà ritardare la partenza dell'Unity 22 alle 16.30 ora svizzera (8.30 ora locale). Con Branson (70 anni) ci saranno anche 2 piloti e 3 passeggeri. Secondo quanto segnalato dal Washington Post, in loco ci sarebbe anche Elon Musk.
È prevista per settimana prossima, invece, il volo che manderà in orbita il capo di Amazon, Jeff Bezos in quella che è una vera e propria corsa allo spazio dei miliardari terrestri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!