Per Zalando la pandemia è davvero d'oro

Con una crescita in vendita e ricavi da record a inizio 2021, il Cfo: «Saremo il punto di partenza della moda»
BERLINO - Zalando chiude il primo trimestre in forte rialzo e alza le stime per il 2021. Il volume delle vendite ha registrato una crescita del 55,6% a quasi 3,2 miliardi di euro e i ricavi salgono del 46,8% anno su anno a 2,2 miliardi di euro.
La crescita è stata alimentata da un «continuo aumento della domanda dei consumatori per le offerte online e da un'eccezionale crescita del nostro business dei partner», afferma la società.
«Nel primo trimestre del 2021, Zalando ha registrato la più forte crescita da quando è stata quotata in borsa nel 2014. Vediamo la nostra piattaforma di business svilupparsi sempre più velocemente, creando benefici sia per i clienti che per i partner e permettendoci di fare rapidi passi avanti nel nostro viaggio verso l'essere il punto di partenza della moda», afferma David Schroeder, Cfo della società.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!