Cerca e trova immobili
FRANCIA

All'asta un Van Gogh che non avete mai visto

“Scène de rue à Montmartre” era rimasto nascosto in una collezione privata e ci si aspetta sia venduto per milioni
Sotheby's
All'asta un Van Gogh che non avete mai visto
“Scène de rue à Montmartre” era rimasto nascosto in una collezione privata e ci si aspetta sia venduto per milioni
Una Montmartre di fine '800 irriconoscibile in un quadro che (quasi) nessuno ha mai visto. Questo è “Scène de rue à Montmartre” del celeberrimo maestro olandese Vincent Van Gogh e che andrà all'asta il pro...

Una Montmartre di fine '800 irriconoscibile in un quadro che (quasi) nessuno ha mai visto.

Questo è “Scène de rue à Montmartre” del celeberrimo maestro olandese Vincent Van Gogh e che andrà all'asta il prossimo 25 marzo da Sotheby's a Parigi. 

Il quadro, nascosto al grande pubblico in una collezione privata, ci si aspetta che venga venduto per un prezzo oscillante fra i 5 e gli 8 milioni di dollari.

Nel quadro si vede il Moulin de la Galette - immortalato da diversi pittori dell'epoca e oggi locale e punto focale di Montmartre - in un contesto quasi agreste e ben diverso dall'aspetto attuale del quartiere parigino.

«Appena lo abbiamo visto ci ha subito catturato», ha raccontato alla Cnn Claudia Mercier e Fabien Mirabaud, i due galleristi che lo hanno scoperto, «è una gioia regalare al mondo questa perla, restata nascosta per un secolo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE