Cerca e trova immobili
GERMANIA

Addio al «signor Mercedes», "padre" della Classe A

Jürgen Hubbert aveva 81 anni. Il presidente del Cda: «Ha plasmato per sempre Mercedes-Benz».
Keystone
Fonte Ats
Addio al «signor Mercedes», "padre" della Classe A
Jürgen Hubbert aveva 81 anni. Il presidente del Cda: «Ha plasmato per sempre Mercedes-Benz».
SINDELFINGEN - Jürgen Hubbert, ex membro del consiglio di amministrazione di Daimler e "padre" di modelli Mercedes di successo come la Classe A e la Classe M, è scomparso all'età di 81 anni a Sindelfingen, nel Baden-Württember...

SINDELFINGEN - Jürgen Hubbert, ex membro del consiglio di amministrazione di Daimler e "padre" di modelli Mercedes di successo come la Classe A e la Classe M, è scomparso all'età di 81 anni a Sindelfingen, nel Baden-Württemberg. Conosciuto per le sue capacità e la sua visione, durante il suo mandato Hubbert ha permesso alla Stella a Tre Punte di sviluppare con successo il marchio Mercedes-Benz nei segmenti premium e lusso.

Hubbert è stato ricordato da Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG: «Jürgen Hubbert era il signor Mercedes - ha affermato - con integrità, spirito innovativo e grande successo, ha plasmato per sempre Mercedes-Benz. Sotto la sua responsabilità, è stata lanciata un'offensiva di prodotto storica con veicoli innovativi come la Classe A e la Classe M. In qualità di leader, è stato in grado d'integrare e motivare le sue squadre con la passione per la tecnologia e gli standard più elevati per se stesso».

Entrato a far parte dell'allora Daimler-Benz AG come ingegnere meccanico nel 1965, dopo varie posizioni dirigenziali Hubbert è stato responsabile del settore automobilistico dall'inizio degli anni '90 in poi e ha ampliato il portafoglio con modelli come Classe A, Classe M, CLK e Smart. Oltre al suo lavoro di dirigente, Hubbert è stato coinvolto in una serie di attività esterne all'azienda e dall'inizio degli anni '90 ha anche ricoperto un incarico d'insegnamento presso la facoltà d'Ingegneria Meccanica dell'Università Tecnica di Karlsruhe.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE