Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Saltare i pasti per ridurre lo spreco: la nuova trovata della Japan Airlines

L'idea è già stata testata a novembre sui voli notturni
Deposit
Saltare i pasti per ridurre lo spreco: la nuova trovata della Japan Airlines
L'idea è già stata testata a novembre sui voli notturni
TOKYO - Una scelta etica o un modo per risparmiare? Rinunciare ad un pasto a bordo dell'aereo riguarda soprattutto la riduzione dello spreco alimentare, secondo la Japan Airlines, che ha lanciato il progetto.  La compagnia aerea propone infatti ...

TOKYO - Una scelta etica o un modo per risparmiare? Rinunciare ad un pasto a bordo dell'aereo riguarda soprattutto la riduzione dello spreco alimentare, secondo la Japan Airlines, che ha lanciato il progetto. 

La compagnia aerea propone infatti ai viaggiatori di scegliere in anticipo, al momento della prenotazione, se consumare il pasto a bordo oppure se rinunciare, evitando così di preparare inutilmente le pietanze che verrebbero gettate.

Questa nuova filosofia è stata testata finora soprattutto sui voli notturni, quando spesso le persone preferiscono dormire invece di essere svegliate per consumare il pasto, o optano per uno spuntino portato da casa. 

La nuova opzione è stata sperimentata per la prima volta su un volo tra Bangkok e Tokyo a novembre. 

Inoltre sono stati abbandonati i menù in carta, che vengono proposti attraverso un'app. 

L'idea, riporta la CNN, è stata ispirata dagli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, che mirano a ridurre lo spreco alimentare in tutto il mondo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE