Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tre smartphone 5G su cinque costeranno meno di 600 dollari

I prezzi più bassi dipenderanno dalla disponibilità di componenti meno costose
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
Tre smartphone 5G su cinque costeranno meno di 600 dollari
I prezzi più bassi dipenderanno dalla disponibilità di componenti meno costose
NEW YORK - Nel 2022 le consegne di smartphone 5G si attesteranno a 549 milioni di unità e, di questi, tre su cinque (60%) costeranno meno di 600 dollari. Lo prevedono gli analisti della società di consulenza Abi Research, secondo cui lo...

NEW YORK - Nel 2022 le consegne di smartphone 5G si attesteranno a 549 milioni di unità e, di questi, tre su cinque (60%) costeranno meno di 600 dollari. Lo prevedono gli analisti della società di consulenza Abi Research, secondo cui lo sviluppo e l'introduzione sul mercato di telefoni più diversificati ed economici sarà il principale motore per l'adozione del 5G dopo il 2021.

«Molte aziende leader si spingeranno più a fondo di questo segmento di mercato, democratizzando rapidamente l'esperienza 5G e stabilendo un ecosistema più ampio», spiegano i ricercatori.

I prezzi più bassi dipenderanno dalla disponibilità di componenti meno costose, a cominciare da chip più economici prodotti da Qualcomm, MediaTek e Unisoc, proseguono gli esperti. Il forte calo dei prezzi degli smartphone 5G avrà un impatto nella fascia alta del mercato, «portando a una rapida saturazione e facendo collassare i potenziali aumenti di entrate e margini».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE