Timori Covid, lunedì nero per le Borse

La paura di nuovi lockdown ha causato il peggior calo da luglio
La paura di nuovi lockdown ha causato il peggior calo da luglio
MILANO - Avvio di settimana in profondo rosso per le Borse europee come effetto del Covid-19.
La paura di nuovi lockdown con metà della Francia zona rossa e il Regno Unito alle prese con la gestione di una situazione che si fa sempre più pesante, mette sotto pressione senza distinguo tutti i listini. Si tratta del peggior calo da luglio.
Sotto pressione i settori finanziari energia, industriali ma anche i titoli legati al turismo. Londra perde il 3,34% con Hsbc e Standard Chartered ai minimi da 22 anni sui rumors di un coinvolgimento per oltre vent''anni, in operazioni con fondi illecite. Francoforte cede il 3,2%, Parigi il 3,22%, Milano il 3,3%.con Cnh che lascia sul terreno il 7,7% in scia al terremoto al vertice di Nikola.
Pesanti anche i future su Wall Street con il mercato che guarda ai rapporti Usa-Cina mentre Trump è a favore dell'intesa Oracle-TikTok. Sotto la lente nel primo pomeriggio l'intervento del presidente della Bce, Christine Lagarde all'assemblea franco-tedesca.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!