Emirati: 760 franchi di multa per bacio in pubblico
La Corte di Prima istanza di Dubai ha accusato un cittadino australiano di 26 anni e la sua compagna tedesca di atti osceni in luogo pubblico e di offesa alla pubblica decenza. La condanna a sei mesi di prigione è stata però convertita in tre anni con la condizionale e i due fidanzatini hanno ricevuto una multa di 1.000 dirhams (circa 380 franchi) a testa.
"A casa nostra darsi un bacio è una cosa normale, non l´abbiamo fatto apposta", hanno cercato di spiegare i due giovani alla Corte. Ma i giudici non hanno sentito ragioni ed hanno punito severamente i due giovani che sono stati anche condannati perché la sera del misfatto erano sotto l´effetto di bevande alcoliche.
Alcune sere fa la donna aveva raggiunto il fidanzato in un hotel per bere insieme un drink. Poco dopo la mezzanotte il giovane l´aveva riaccompagnata a casa e la coppia si era scambiata un bacio appassionato sulla porta dell´abitazione prima di separarsi. Poco distante una pattuglia della polizia ha notato il bacio e ha subito portato la coppia al commissariato per l´interrogatorio di rito. I due giovani non hanno potuto far altro che confessare.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!