Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Emirati: 760 franchi di multa per bacio in pubblico

Emirati: 760 franchi di multa per bacio in pubblico
ABU DHABI - Una coppia occidentale che si scambiava effusioni amorose in pubblico è stata condannata a sei mesi di prigione e una multa salata dopo essere stata sorpresa da una pattuglia della polizia mentre si scambiava un bacio appassionato. ...
ABU DHABI - Una coppia occidentale che si scambiava effusioni amorose in pubblico è stata condannata a sei mesi di prigione e una multa salata dopo essere stata sorpresa da una pattuglia della polizia mentre si scambiava un bacio appassionato. È successo a Dubai, ricco emirato del Golfo e località altamente turistica che, nonostante la notoria modernità, punisce ancora severamente comportamenti amorosi considerati poco ortodossi.

La Corte di Prima istanza di Dubai ha accusato un cittadino australiano di 26 anni e la sua compagna tedesca di atti osceni in luogo pubblico e di offesa alla pubblica decenza. La condanna a sei mesi di prigione è stata però convertita in tre anni con la condizionale e i due fidanzatini hanno ricevuto una multa di 1.000 dirhams (circa 380 franchi) a testa.

"A casa nostra darsi un bacio è una cosa normale, non l´abbiamo fatto apposta", hanno cercato di spiegare i due giovani alla Corte. Ma i giudici non hanno sentito ragioni ed hanno punito severamente i due giovani che sono stati anche condannati perché la sera del misfatto erano sotto l´effetto di bevande alcoliche.

Alcune sere fa la donna aveva raggiunto il fidanzato in un hotel per bere insieme un drink. Poco dopo la mezzanotte il giovane l´aveva riaccompagnata a casa e la coppia si era scambiata un bacio appassionato sulla porta dell´abitazione prima di separarsi. Poco distante una pattuglia della polizia ha notato il bacio e ha subito portato la coppia al commissariato per l´interrogatorio di rito. I due giovani non hanno potuto far altro che confessare.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE