Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Ennesima giornata nerissima a Wall Street, interrotti gli scambi poco dopo l'apertura

È la terza volta in pochi giorni, l'indice era crollato sotto il 7% facendo scattare i 15 minuti di stop
keystone-sda.ch / STF (Mark Lennihan)
Fonte Ats ans
Ennesima giornata nerissima a Wall Street, interrotti gli scambi poco dopo l'apertura
È la terza volta in pochi giorni, l'indice era crollato sotto il 7% facendo scattare i 15 minuti di stop
NEW YORK - Wall Street affonda con lo S&P 500 che - nella peggior giornata dal 1987 a oggi - perde oltre il 7% e fa scattare le interruzioni che sospendono le contrattazioni per 15 minuti. Prima dello stop il Dow Jones perdeva il 9,76% a 20'935,1...

NEW YORK - Wall Street affonda con lo S&P 500 che - nella peggior giornata dal 1987 a oggi - perde oltre il 7% e fa scattare le interruzioni che sospendono le contrattazioni per 15 minuti.

Prima dello stop il Dow Jones perdeva il 9,76% a 20'935,16 punti, il Nasdaq cedeva il 6,12% a 7392,73 punti mentre lo S&P 500 lasciava sul terreno l'8,14% a 2490,47 punti.

Giù anche il petrolio -  Male il greggio le cui quotazioni perdono l'8,9% a 28,90 dollari al barile. Non fa eccezione il brent: scesosotto i 30 dollari al barile per la prima volta dal 2016. Il petrolio di riferimento per l'Europa perde l'11% a 30,11 dollari, dopo aver toccato un minimo di 29,96 dollari al barile.

Disastro anche a Zurigo - È un'altra giornata di crollo per la borsa svizzera, che come tutti gli altri mercati continentali soffre per le conseguenze economiche che si prospettano per la crisi del coronavirus. A poco più di due ore dalla chiusura l'indice SMI perde l'8,01% a 7697,24 punti.

Fra i titoli maggiormente sotto pressione Swiss Life (-17%), Credit Suisse (-14%) e LafargeHolcim (-14%). Una certa resistenza viene mostrata solo da Roche (-4%): tutti gli altri valori SMI fanno peggio.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE