Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Giappone: esplode fabbrica fuochi artificio, morti e dispersi

Giappone: esplode fabbrica fuochi artificio, morti e dispersi
TOKYO - Almeno otto morti, due dispersi e tre feriti oggi per una violenta esplosione che ha semidistrutto una fabbrica di fuochi artificiali nella città meridionale giapponese di Kagoshima. Lo hanno reso noto le squadre di soccorso dei vigili ...
TOKYO - Almeno otto morti, due dispersi e tre feriti oggi per una violenta esplosione che ha semidistrutto una fabbrica di fuochi artificiali nella città meridionale giapponese di Kagoshima. Lo hanno reso noto le squadre di soccorso dei vigili del fuoco.

L´esplosione è avvenuta nella fabbrica ´Nangoku Firework´ in una zona montagnosa nei pressi della città, nell´estremità meridionale dell´isola di Kyushu, 1600 km. a sudovest di Tokyo.

La deflagrazione, per cause ancora ignote, è stata di una violenza tale da mandare in frantumi le finestre di una scuola media superiore posta a 300 metri di distanza.

I fuochi d´artificio sono una passione in Giappone ma gli incidenti nelle numerose fabbriche, dove lavorano generalmente persone anziane, sono rari.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE