Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Presto si potrà fare acquisti su Instagram

«Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare. Il checkout rende l'acquisto semplice, comodo e sicuro»
Keystone - foto d'archivio
Presto si potrà fare acquisti su Instagram
«Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare. Il checkout rende l'acquisto semplice, comodo e sicuro»
NEW YORK- Svolta eCommerce per Instagram, l'App di proprietà di Facebook, che sfida Amazon e eBay: permetterà agli utenti di acquistare i prodotti direttamente sulla piattaforma. Il test parte dagli Usa e il pagamento sarà fatto ...

NEW YORK- Svolta eCommerce per Instagram, l'App di proprietà di Facebook, che sfida Amazon e eBay: permetterà agli utenti di acquistare i prodotti direttamente sulla piattaforma. Il test parte dagli Usa e il pagamento sarà fatto con le principali carte di credito e PayPal.

«Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare», spiega Instagram. «E con le loro informazioni di pagamento tenute al sicuro in un unico luogo, possono acquistare i prodotti senza il bisogno di accedere ad altri siti».

Nell'ultimo anno Instagram ha introdotto una serie di aggiornamenti in chiave Shopping - nelle Storie, con i tag e nella sezione Esplora - ma per fare acquisti bisognava andare sui siti delle aziende. I 'tag' che integrano la funzione acquisti, ad esempio, sono stati cliccati ogni mese da 130 milioni utenti. Con la nuova funzione 'checkout' mentre si scorrono le Storie o il flusso delle notizie, se si individua una cosa che piace si potrà direttamente acquistare e pagare su Instagram. «Il checkout rende l'acquisto semplice, comodo e sicuro», osserva la piattaforma.

Instagram è stata acquistata da Facebook nel 2012 per 1 miliardo di dollari e ha superato un miliardo di utenti. Tra le app dell'universo Zuckerberg è quella, insieme a WhatsApp, che cresce di più. Di recente Zuckerberg ha ventilato una interoperabilità delle sue applicazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE