Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Terrorismo: Grecia, aperto processo a 17 Novembre

Terrorismo: Grecia, aperto processo a 17 Novembre
ATENE - Tra misure di sicurezza rigidissime si è aperto stamani ad Atene il processo ai 19 presunti membri dell´organizzazione terroristica 17 Novembre, accusati di 23 omicidi e numerosi altri reati compiuti nel corso di una campagna del terro...
ATENE - Tra misure di sicurezza rigidissime si è aperto stamani ad Atene il processo ai 19 presunti membri dell´organizzazione terroristica 17 Novembre, accusati di 23 omicidi e numerosi altri reati compiuti nel corso di una campagna del terrore durata 28 anni.

L´udienza è presieduta dal giudice speciale Michalis Margaritis. I 19 accusati, tra cui il presunto leader dell´organizzazione, Alexandros Ghiotopoulos, siedono in una gabbia di vetro antiproiettile, circondati da 50 agenti con giubbotti antiproiettile.

La carriera di 17 Novembre, gruppo di estrema sinistra con accenti nazionalisti, è iniziata nel 1975 con l´omicidio dell´agente della Cia Richard Welch. L´ultimo agguato è stato invece quello contro Steven Saunders, addetto militare britannico, ucciso nel 2000. Secondo esperti legali citati dalla stampa greca, il processo di prima istanza non dovrebbe durare meno di 4-6 mesi. Verranno ascoltati oltre 400 testimoni.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE