Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Gb: trapianti di organi per cani e per gatti

Gb: trapianti di organi per cani e per gatti
LONDRA - Tra non molto in Gran Bretagna saranno autorizzati i trapianti di organi per animali domestici. Il Royal College of Veterinary Surgeons dovrebbe dare il via libera la settimana prossima al trapianto di reni per i gatti, che costa circa ...
LONDRA - Tra non molto in Gran Bretagna saranno autorizzati i trapianti di organi per animali domestici. Il Royal College of Veterinary Surgeons dovrebbe dare il via libera la settimana prossima al trapianto di reni per i gatti, che costa circa 12.000 euro ad operazione.

I recenti progressi nelle tecniche chirurgiche hanno permesso ai veterinari di acconsentire ai trapianti per gli animali domestici, anche se ci sono ancora incertezze circa la provenienza degli organi. Negli Stati Uniti, infatti, il trapianto da un animale all´altro è autorizzato a condizione che i proprietari adottino il donatore, solitamente un randagio, e si prendano cura di entrambe le bestiole.

La decisione dell´organizzazione dei veterinari dovrebbe essere accolta in maniera positiva dai britannici, che lo scorso anno hanno speso oltre 5 miliardi di euro per cani e gatti.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE