Dal Mondo
MO: Abu Nidal è morto, stampa palestinese
MO: Abu Nidal è morto, stampa palestinese
TEL AVIV - Abu Nidal, il leader di ´Al Fatah-Consiglio Rivoluzionario´, è morto tre giorni fa in circostanze misteriose a Baghdad. Lo sostiene oggi il quotidiano palestinese ´Al-Ayam´. Sabri al-Banna, questo il vero nome di Abu Nidal, avev...
TEL AVIV - Abu Nidal, il leader di ´Al Fatah-Consiglio Rivoluzionario´, è morto tre giorni fa in circostanze misteriose a Baghdad. Lo sostiene oggi il quotidiano palestinese ´Al-Ayam´.
Sabri al-Banna, questo il vero nome di Abu Nidal, aveva 65 anni e, secondo il giornale palestinese, il suo cadavere è stato trovato nel proprio appartamento. Una delle ipotesi, precisa ´Al-Ayam´, è che Abu Nidal si sia suicidato sparandosi.
Negli anni ottanta, il ´Fatah-Cr´ è stato protagonista di clamorosi attacchi terroristici contro obiettivi israeliani e occidentali e anche contro esponenti palestinesi moderati. Negli anni novanta, l´organizzazione aveva di fatto cessato le attività militari.
Tre anni fa, la stampa araba aveva riferito che Sabri el-Banna era gravemente malato di leucemia e ricoverato in un ospedale egiziano. Da allora si erano perse le sue tracce.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!