Dal Mondo
COMO: Chiusura forzata per il "Caramel" DI Erba
L'ordinanza firmata dal Sindaco Pozzoli dopo che i Vigili avevano riscontrato numerose violazioni alle Leggi che regolano le discoteche.
COMO: Chiusura forzata per il "Caramel" DI Erba
L'ordinanza firmata dal Sindaco Pozzoli dopo che i Vigili avevano riscontrato numerose violazioni alle Leggi che regolano le discoteche.
ERBA. Una settimana di chiusura forzata per la discoteca “Caramel” di via Milano a Erba. Lo ha imposto il Sindaco Filippo Pozzoli sulla scorta di un verbale redatto dai Vigili Urbani che durante un controllo compiuto il 16 luglio scorso hanno ris...
ERBA. Una settimana di chiusura forzata per la discoteca “Caramel” di via Milano a Erba. Lo ha imposto il Sindaco Filippo Pozzoli sulla scorta di un verbale redatto dai Vigili Urbani che durante un controllo compiuto il 16 luglio scorso hanno riscontrato una montagna e mezza di irregolarità. Il provvedimento scatterà il 25 agosto, subito dopo la riapertura dalla pausa estiva del locale frequentato da moltissimi erbesi. Irregolarità, quelle, verbalizzate dalla Polizia Municipale, che vanno dalla violazione sugli orari di chiusura e apertura dell’esercizio fino ad aspetti legati all’igiene degli alimenti serviti dal personale. Quella notte, infatti, i “ghisa” di Erba entrarono al “Caramel” alle 3.45 trovando oltre 350 giovani ancora belli saltellanti accompagnati da musica a tutto volume. La discoteca, invece, avrebbe dovuto chiudere i battenti e allontanare la clientela entro le 3.00. Inoltre gli stessi Vigili hanno trovato alcuni degli addetti alla manipolazione di bevande e cibi privi dell’obbligatorio libretto sanitario e altri con lo stesso scaduto da tempo. Già in novembre il Caramel fu al centro di un’aspra battaglia con il Comune, che coinvolse anche altri due locali da ballo della città (l’ex 2001 ora Modà e il Farfallà), per i livelli di rumorosità notturna provocata dalla musica proposta all’interno delle tre sale da ballo. Tutte restarono chiuse per un mese su ordine del Sindaco e dovettero adottare provvedimenti di adeguata insonorizzazione dei locali.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!