Cerca e trova immobili
FINLANDIA

Lumia 1520, anche Nokia ha il suo phablet

L'azienda finlandese ha lanciato il suo smartphone dallo schermo extralarge
www.nokia.com
Lumia 1520, anche Nokia ha il suo phablet
L'azienda finlandese ha lanciato il suo smartphone dallo schermo extralarge
HELSINKI - Dopo quello nell'universo tablet, si tratta di un altro prestigioso debutto per Nokia: il nuovo Lumia 1520 è il primo phablet dell'azienda finlandese ed è un dispositivo che senza dubbio va a collocarsi tra i mig...

HELSINKI - Dopo quello nell'universo tablet, si tratta di un altro prestigioso debutto per Nokia: il nuovo Lumia 1520 è il primo phablet dell'azienda finlandese ed è un dispositivo che senza dubbio va a collocarsi tra i migliori esemplari della categoria. Per certi versi è perfino migliore di alcuni prestigiosi concorrenti, come ad esempio per quanto riguarda lo schermo, che con i suoi sei pollici di diagonale (il Samsung Galaxy Note 3 arriva a 5,7) può competere tranquillamente con una normale tavoletta.

Grandezza a parte, il display ha una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), è super sensibile al tocco (anche con i guanti), e grazie alle tecnologie ClearBlack e Sunlight readability, che agiscono dinamicamente sulla luminosità dello schermo, si può godere dei contenuti scritti e video in qualunque condizione di luce. Altro punto di forza del 1520 è la fotocamera, aspetto su cui Nokia dimostra sempre particolare attenzione: il sensore è da ben 20 megapixel (ma si possono salvare foto anche nel formato ridotto da 5 megapixel), con ottiche Carl Zeiss e obiettivo da 26 mm con apertura f 2.4, a cui si aggiungono lo stabilizzatore ottico e il doppio Flash a LED.

Dal lato tecnico, il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.2 GHz con 2GB di RAM, la memoria interna è da 32GB, espandibile fino a 64GB tramite microSD, mentre la batteria da 3400mAh è tra le più capienti di categoria e assicura un'autonomia massima in conversazione 3G di più di venti ore, e c'è anche la possibilità di ricaricarlo wireless, senza l'ingombro di scomodi fili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE