Cerca e trova immobili

CALCIOZinedine Zidane torna in nazionale

02.09.10 - 09:14
None
Zinedine Zidane torna in nazionale

CLAIREFONTAINE - Dopo la rovinosa esperienza dei Mondiali sudafricani la nazionale francese cercava un modo per rilanciare la propria immagine. La Federcalcio transalpina ha pensato che la scelta migliore fosse richiamare in servizio nientemeno che Zinedine Zidane, simbolo dei Bleus per oltre una decade.

Così anche se solo per una seduta di allenamento, Zizou è tornato in campo, a pochi giorni dalla sfida contro la Bielorussia, primo impegno di qualificazione a Euro 2012. 'Operazione sorriso' l'hanno chiamata, ed in effetti - almeno sul volto di Zidane e compagni - si è vista qualche espressione divertita.

Tutto è accaduto a Clairefontaine, in occasione di un allenamento aperto al pubblico a cui hanno assistito circa 300 persone. Ecco l'ex fantasista di Juve e Real palleggiare davanti ai fotografi e divertirsi con i suoi ex compagni.

Zidane ha partecipato al termine della seduta di allenamento a un incontro di calcio tennis sotto le tribune con l'ex portiere Barthez e il ct Blanc, con loro anche il romanista Mexé. Un momento che ha particolarmente divertito il pubblico. L'operazione sorriso ha quindi dato i suoi frutti, facendo per un momento dimenticare la scia di veleni e polemiche dei Mondiali sudafricani. Domenech è solo un brutto ricordo.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE