Liv Tyler: "Ho sempre sognato la maternità"

Da bambina la figlia del rocker americano non desiderava diventare una famosa attrice ma essere una buona madre.
Da bambina la figlia del rocker americano non desiderava diventare una famosa attrice ma essere una buona madre.
Liv Tyler da piccola avrebbe voluto avere un gemello con cui giocare.
L'attrice è la figlia del rocker degli Areosmith Steven Tyler e Bebe Buell. La Tyler ha avuto un'infanzia difficile e ha riconosciuto il suo padre biologico solo all'età di otto anni. È cresciuta da sola, senza fratelli o sorelle con cui divertirsi.
«Avevo una coperta che avevo chiamato Gigi. Non ho mai avuto un amico immaginario ma mi divertivo nei boschi intorno a Portland nel Maine. Ero molto sola, così parlavo con me stessa e mi inventavo dei giochi. Spesso desideravo avere una sorella gemella. Un desiderio alquanto strano», ha raccontato al numero di marzo dell'edizione inglese di Marie Claire.
La Tyler ha avuto un bambino, Milo, 7 anni, con l'ex marito Royston Langdon.
L'attrice ha sempre sognato la maternità e ora che è diventata madre tiene molto all'educazione di suo figlio.
«Assolutamente sì. Questa responsabilità fa nascere tutta una serie di domande nella mia testa, preoccupazioni sull'essere o meno una brava madre e faccio il paragone con la mia infanzia e tutto quello che ho passato», ha risposto l'attrice quando le hanno chiesto se è preoccupata di non riuscire a dare a Milo la stabilità che merita.
«La maternità è favolosa, e porta con sé tante gioie ma anche tanti problemi quotidiani. Essere madre è stato sempre il mio sogno più grande. Non ho mai desiderato veramente essere un'attrice, sognavo di fare la cantante. Ma fin da piccola volevo avere dei bambini».
L'attrice 34enne cerca di essere il più possibile positiva riguardo al suo divorzio, prendendolo come monito a migliorare e non come un passato da dimenticare o rimpiangere.
La Tyler continuerà ad imparare dalle esperienze della vita. Attualmente sta frequentando Theo Wenner ma vuole avere grandi aspettative su una storia appena nata.
«Mi sento come se ogni giorno imparassi qualcosa della vita e del mondo. Ho sempre avuto questa sensazione, fin da giovanissima. E mi sono accadute sempre tante cose belle nella vita», ha affermato.
«Se sono felice in amore? Sto ancora cercando di capire cosa sia... Sono sincera. Devo ancora mettere a fuoco il significato di parole come vita, amore e l'idealizzazione dell'amore. Devo ancora realmente comprendere cosa significhi amare veramente. E come funziona l'amore».
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!