L'inglese maccheronico di Elisabetta Canalis

Clamorosa gaffe su Twitter per l'ex velina che aspira a conquistare gli USA
Clamorosa gaffe su Twitter per l'ex velina che aspira a conquistare gli USA
LOS ANGELES - Due sono le cose che Elisabetta Canalis difficilmente sopporta. La prima è quando qualcuno nomina George Clooney in sua presenza. La seconda è quando la costringono a esprimersi in inglese. Niente male, per un'aspirante conquistatrice degli USA!
A sottolineare l'ennesimo scivolone di Ely con la lingua di Sua Maestà Britannica è stata quella lisergica di Selvaggia Lucarelli, che dal suo blog ha pubblicato un link al profilo Twitter della showgirl con la foto del suo cagnolino Piero, accompagnata dal commento: "Piero is STEEL sleepy". ("Steel" in inglese significa "acciaio", la Canalis avrebbe dovuto scrivere "still", che significa "ancora", assecondando il proposito di scrivere: "Piero sta ancora dormendo").
Implacabile è giunta la reprimenda di Selvaggia Lucarelli: "Ah Canalis, o quella specie di cane-sorcio che ti ritrovi è d'acciaio o "ancora" si scrive still, non steel. Io lo dico per te, perché vuoi far carriera in America, se fossi rimasta a Orgosolo avrei fatto finta di niente. Twitter ci dà grandi soddisfazioni".
Ora tocca alla Canalis giustificarsi e rispondere a tono: chissà, magari il suo cane, anziché fare sogni d'oro, fa sogni d'acciaio, e allora tutto si spiegherebbe. Nessuno può sindacare sulla metallica consistenza dei sogni altrui!







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!