Cerca e trova immobili
ITALIA

Asia Argento, dito medio in diretta tv a Claudia Gerini

Un gesto veramente clamoroso dell’attrice alla collega e c’entra il caso Weinstein
Keystone / AP
Asia Argento, dito medio in diretta tv a Claudia Gerini
Un gesto veramente clamoroso dell’attrice alla collega e c’entra il caso Weinstein
ROMA - Ospite del programma Mediaset “Live - Non è la D’Urso”, Asia Argento s’è lasciata andare ad un gesto provocatorio e offensivo nei confronti di Claudia Gerini: la figlia del celebre regista Dario Argento ha...

ROMA - Ospite del programma Mediaset “Live - Non è la D’Urso”, Asia Argento s’è lasciata andare ad un gesto provocatorio e offensivo nei confronti di Claudia Gerini: la figlia del celebre regista Dario Argento ha sventolato il dito medio davanti alla telecamera, spiegando poi i motivi della sua acredine verso la collega.

Tutto ruota attorno ad Harvey Weinstein, il potentissimo produttore cinematografico hollywoodiano recentemente condannato per violenze sessuali nei confronti dell’attrice Jessica Mann.

Ma sono tante le attrici che, nell’ultimo anno, hanno ricordato di essere state molestate o violentate da Weinstein: tra queste, anche Asia Argento, che dopo le sue dichiarazioni, però, non incassò la solidarietà della Gerini.

«Asia era sicuramente in grado di badare a sé stessa - disse la Gerini -. Penso che uno si possa prendere tutto il tempo che vuole per denunciare. Magari è strano e può dare adito ad ambiguità se ricevi dei favori negli anni o se collabori in modo sostanziale magari facendo distribuire alcuni film. Quindi reiteri. Continui nel corso degli anni ad affiancarti a questa figura». Parole che Barbara D’Urso ha riproposto sul video mentre la Argento era sua ospite.

L’attrice romana ha risposto con il dito medio, e poi ha spiegato: «Sì, ho fatto il dito medio a Claudia Gerini perché lei stava con questo Fabrizio Lombardo, che è stato l’uomo che a 21 anni mi aveva detto che c’era una festa nella villa di Weinstein a Hollywood. Io ce l’ho molto con Claudia Gerini, che era una mia amica. Io all’epoca ero fidanzata con un regista francese. La Gerini non era ancora fidanzata con lui quando mi è successo, ma sentire una persona che è mia amica che dice che io ho lavorato con lui, quando lei stava insieme a chi mi ha portata nella stanza di Weinstein dicendo che c’era una festa…».

Asia ha infine raccontato quello che avvenne nella stanza di Weinstein: «Quando sono arrivata e ho visto che non c’era nessuno gli ho chiesto perché non ci fosse nessuno. Lui mi ha detto che andava a prendere le altre persone che dovevano venire alla festa. Dopo mezz’ora Weinstein è tornato dal bagno con l’accappatoio e la crema». E lì, secondo la Argento, sarebbe avvenuta la violenza. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE