Cerca e trova immobili
ITALIA

Anna Falchi: «Lavoravo per ambizione, ora per guadagnare»

L'attrice ha cercato di mantenere una "dignità artistica"
Bang ShowBiz
Anna Falchi: «Lavoravo per ambizione, ora per guadagnare»
L'attrice ha cercato di mantenere una "dignità artistica"
ROMA - Anna Falchi ha rivelato che se oggi continua a lavorare nel mondo dello spettacolo è perché ha bisogno di denaro. L'attrice durante un'intervista rilasciata a "Il Corriere della Sera" ha spiegato: «Faccio molto la mamma, av...

ROMA - Anna Falchi ha rivelato che se oggi continua a lavorare nel mondo dello spettacolo è perché ha bisogno di denaro. L'attrice durante un'intervista rilasciata a "Il Corriere della Sera" ha spiegato: «Faccio molto la mamma, avendo una figlia di nove anni. Però, a differenza di certe colleghe che dicono 'ho smesso per dedicarmi a mia figlia', io non ho mai potuto fermarmi. Prima lavoravo per ambizione, ora lavoro per guadagnare, cercando di mantenere una dignità artistica». 

La 47enne, che oggi è al timone di un programma culinario su un'emittente locale, ha poi aggiunto: «Ho detto no a tutti i reality e conduco un programma di cucina su Telenorba, Anna e i suoi Fornelli. Da Roma, sono pendolare con la Puglia, dove ci sono gli studi. Mi ha voluta Antonio Azzalini, l'ex capostruttura Rai, un altro che come me è stato bandito dalla tv generalista».

Anna ha poi detto di non aver mai perso la speranza di poter tornare a lavorare in qualche programma in prima serata sui canali nazionali. «Non faccio parte di scuderie, non ho mai avuto un agente, non sono mondana, non vado alle cene. E sono difficile da piazzare, dicono. Troppo ingombrante, troppo iconica... Trovano tutte le scuse. Però non dispero mai che arrivi una sfida, meglio se in ambito culinario o calcistico», ha continuato.

«Per quanto riguarda il cinema o le fiction non propormi è una mia scelta. Non ho più la pazienza di aspettare ore sul set o andare al trucco alle cinque del mattino. Non mi trovo neanche brava, io sono un'improvvisatrice: mi metti sul palco e modero anche la convention di una banca», ha infine concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE