Giulia Calcaterra vince al televoto: è la nuova naufraga dell'Isola

L'ex velina ha battuto al televoto la rivale Desirée Popper
MILANO - Alla fine l'ha spuntata lei: Giulia Calcaterra entra ufficialmente a far parte del cast della nuova edizione de 'L'Isola dei Famosi', partita lo scorso martedì sera su Canale5.
Giulia, classe 1991, nata a Magenta, è stata finalista nel concorso di bellezza Miss Italia e poi ha trovato la notorietà grazie al ruolo di velina a 'Striscia la Notizia'.
La bionda ha battuto al televoto la rivale, la modella Desirée Popper, guadagnandosi così un posto tra i naufraghi Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.
La prima puntata della trasmissione, dopo la falsa partenza di lunedì, ha tenuto incollati al teleschermo oltre 4 milioni di telespettatori, raggiungendo picchi di 6 milioni e portando a casa una media share del 21,95%, grazie alla quale ha battuto tutti gli altri rivali del prime time televisivo.
Molto attiva anche la partecipazione sui social: durante la serata sono stati creati oltre 70.343 twitt unici, facendo dello show condotto da Alessia Marcuzzi uno dei trend topic italiani più seguiti del momento.
Il programma più visto della serata dagli italiani ha portato anche le prime nomination. A finire al televoto sono state Samantha De Grenet e Dayane Mello. In particolare quest'ultima si è 'guadagnata' il podio del concorrente più 'odiato' dai compagni d'avventura. Se Samantha ha infatti ricevuto 3 voti, per dare al pubblico la possibilità di mandare a casa Dayane sono arrivate ben 8 preferenze. La Mello non è per niente amata dagli altri naufraghi, ma anche la De Grenet è stata accusata di non fare gruppo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!