Cerca e trova immobili
ITALIA

Carmen Russo: «Mia figlia, un miracolo»

La showgirl è diventata madre a 53 anni
Bang ShowBiz
Carmen Russo: «Mia figlia, un miracolo»
La showgirl è diventata madre a 53 anni
ROMA - Carmen Russo fece discutere mezza Italia quando diventò madre per la prima volta all'età di 53 anni. Ci fu chi la accusò di egoismo, sostenendo che un figlio avrebbe diritto a genitori giovani. C'era invece chi applau...

ROMA - Carmen Russo fece discutere mezza Italia quando diventò madre per la prima volta all'età di 53 anni. Ci fu chi la accusò di egoismo, sostenendo che un figlio avrebbe diritto a genitori giovani. C'era invece chi applaudì la sua tenacia e la grande voglia di avere un bambino.

La showgirl, che oggi di anni ne ha 57, a Novella2000 ha rivelato di aver sempre avuto una fede molto forte e per questo, dice lei, è riuscita a realizzare il suo desiderio.

«Non ho mai pensato di privarmi della maternità. Anche se Maria è nata quando avevo 53 anni. Ci ho sempre sperato e la sua nascita penso che sia stato un miracolo. Ho sempre creduto ed ho sempre avuto fede. Da quando è nata Maria sono cambiate molte cose in senso positivo e mi sento di dire che si è avverato un miracolo. La fede mi ha sempre dato molta forza a prescindere dall'esperienza vissuta per la nascita di Maria», ha detto.

Poi Carmen ha raccontato com'è andato il percorso verso la nascita della sua Maria: «Quando sono arrivata ai 40 anni, ho pensato ad avere un figlio. Ho detto a mio marito Enzo: 'Se non ci pensiamo noi a farlo che abbiamo una storia forte e siamo innamorati'. Ho fatto degli esami e ho scoperto che avevo le tube chiuse. Ed è stata necessaria la fecondazione assistita. È un problema comune a tante donne. Ho iniziato un percorso che è stato lungo con momenti di speranza, gioia, ma anche delusione. In quel periodo ho vissuto anche in Spagna. A Barcellona mi sono rivolta ad un istituto specializzato. Poi sono riuscita. Non ho mai avuto l'ossessione ma ho sofferto molto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE