Cerca e trova immobili
ITALIA

Nek: «Oggi più entusiasta di 20 anni fa»

Il cantautore è in uscita col nuovo album 'Unici'
Bang ShowBiz
Nek: «Oggi più entusiasta di 20 anni fa»
Il cantautore è in uscita col nuovo album 'Unici'
MILANO - Nek, al secolo Filippo Neviani, è in uscita con il suo nuovo album. Da venerdì 14 ottobre sarà in vendita "Unici", la sua tredicesima fatica discografica in ben venticinque anni di carriera. All'Ansa il cantau...

MILANO - Nek, al secolo Filippo Neviani, è in uscita con il suo nuovo album. Da venerdì 14 ottobre sarà in vendita "Unici", la sua tredicesima fatica discografica in ben venticinque anni di carriera.

All'Ansa il cantautore racconta tutta la sua instancabile passione: «Oggi sono più entusiasta di vent'anni fa, perchè è come se fossi sullo stesso treno ma adesso con la possibilità di capire quello che vedo fuori dal finestrino».

Il nuovo album è prodotto dallo stesso Nek, originario di Sassuolo, provincia di Modena, insieme a Luca Chiaravalli, e comprende undici pezzi inediti con una presenza sempre più importante dell'elettronica.

«Sono un osservatore e la mia musica vive di curiosità e sentivo il bisogno di mettermi al passo con i tempi in quanto a suoni - ha spiegato sempre all'Ansa - ma non dimentico da dove vengo. Sono uno di provincia e non potrei stare altrove, anche se per lavoro sono spesso nelle grandi città».

E intanto è in preparazione anche il tour, che partirà nella primavera del 2017.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE