Salma Hayek contro i social: 'Danno un'immagine ricostruita'

Per l'attrice i social creano un'immagine "ritoccata" che non equivale alla realtà
LOS ANGELES - Salma Hayek considera i social come nemici delle donne.
L'attrice messicana, infatti, ritiene che su piattaforme digitali come Instagram e Facebook, le ragazze si rendano prigioniere di un'immagine perfetta e "ritoccata" e che, spesso e volentieri, non corrisponde alla realtà.
"L'effetto positivo dei social? - ha dichiarato la Hayek a IO Donna - Non credo: si crea un'immagine ricostruita con i ritocchi e i filtri e poi non si esce nel mondo reale perché quei trucchetti verrebbero subito scoperti. Le ragazze hanno creato una versione online di loro stesse, un personaggio che non le rappresenta".
Salma si è inoltre fatta ambasciatrice della bellezza naturale, sebbene noti come ad Hollywood, molte sue illustri colleghe ricorrano al bisturi con troppa facilità.
Alla domanda se, alla soglia dei 50 anni, abbia paura di invecchiare, la Hayek ha risposto: "No, anche se vedo a Hollywood attrici che iniziano con il botox già prima dei 40 anni per non perdere il lavoro. Per fortuna qui in Europa mi sembra che questi stereotipi siano meno forti...".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!