FORT LAUDERDALE
USA: processo contro Raoul Weil inizierà a metà febbraio
USA: processo contro Raoul Weil inizierà a metà febbraio
FORT LAUDERDALE - Si aprirà il 18 febbraio davanti al tribunale federale competente in Florida, il processo a Raoul Weil, l'ex top manager di UBS arrestato in ottobre a Bologna e quindi estradato verso gli Stati Uniti che lo a...
FORT LAUDERDALE - Si aprirà il 18 febbraio davanti al tribunale federale competente in Florida, il processo a Raoul Weil, l'ex top manager di UBS arrestato in ottobre a Bologna e quindi estradato verso gli Stati Uniti che lo accusano di aver aiutato facoltosi clienti americani a evadere il fisco. Lo ha reso noto oggi il giudice del Tribunale federale di Fort Lauderdale James Cohn, aggiungendo che il processo durerà due settimane.
Ieri, davanti alla stessa corte, Weil si è dichiarato non colpevole. Il 54enne, che si trova in libertà condizionata da metà dicembre dopo il pagamento di una cauzione di 10,5 milioni di dollari, rischia fino a cinque anni di carcere.
L'ex responsabile della gestione patrimoniale internazionale di UBS avrebbe aiutato, assieme ad altri dirigenti dell'istituto non identificati, circa 20'000 clienti americani facoltosi a celare al fisco 20 miliardi di dollari.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!