Cerca e trova immobili
ASSICURAZIONI

AXA Winterthur, aumentato il giro d'affari

Nel primo trimestre il gruppo assicurativo francese ha aumentato il volume dei premi
Keystone
AXA Winterthur, aumentato il giro d'affari
Nel primo trimestre il gruppo assicurativo francese ha aumentato il volume dei premi
PARIGI - Nel primo trimestre del 2010, AXA Winterthur ha segnato una progressione del giro d'affari dell'1,6%, a 7,054 miliardi di franchi. A questa evoluzione hanno contribuito in particolare i nuovi prodotti nel settore vita, mentre erano in c...

PARIGI - Nel primo trimestre del 2010, AXA Winterthur ha segnato una progressione del giro d'affari dell'1,6%, a 7,054 miliardi di franchi. A questa evoluzione hanno contribuito in particolare i nuovi prodotti nel settore vita, mentre erano in calo gli affari per l'assicurazione danni.

I premi nelle attività vita sono ammontati a 4,4 miliardi di franchi (+3,6%). I nuovi affari nei principali settori d'attività sono migliorati dell'1,4% a 187 milioni. AXA Winterthur sottolinea il successo di un nuovo prodotto di risparmio legato a fondi d'investimenti.

Per quanto riguarda l'assicurazione danni, il gruppo ha registrato un calo dell'1,5% dei premi lordi a 2,657 miliardi di franchi. Sul settore permane una pressione sui prezzi, si giustifica il gruppo.

In aprile il belga Jacques de Vaucleroy, 49 anni, è stato eletto alla presidenza del consiglio d'amministrazione. Succede a Alfred Bouckaert, andato in pensione.
 

Foto d'apertura: Keystone

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE