AXA Winterthur, aumentato il giro d'affari

Nel primo trimestre il gruppo assicurativo francese ha aumentato il volume dei premi
PARIGI - Nel primo trimestre del 2010, AXA Winterthur ha segnato una progressione del giro d'affari dell'1,6%, a 7,054 miliardi di franchi. A questa evoluzione hanno contribuito in particolare i nuovi prodotti nel settore vita, mentre erano in calo gli affari per l'assicurazione danni.
I premi nelle attività vita sono ammontati a 4,4 miliardi di franchi (+3,6%). I nuovi affari nei principali settori d'attività sono migliorati dell'1,4% a 187 milioni. AXA Winterthur sottolinea il successo di un nuovo prodotto di risparmio legato a fondi d'investimenti.
Per quanto riguarda l'assicurazione danni, il gruppo ha registrato un calo dell'1,5% dei premi lordi a 2,657 miliardi di franchi. Sul settore permane una pressione sui prezzi, si giustifica il gruppo.
In aprile il belga Jacques de Vaucleroy, 49 anni, è stato eletto alla presidenza del consiglio d'amministrazione. Succede a Alfred Bouckaert, andato in pensione.
Foto d'apertura: Keystone






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!