Cerca e trova immobili
LAINATE/ZURIGO

Cosmo Pharmaceuticals, 1. semestre in perdita

Cosmo Pharmaceuticals, 1. semestre in perdita
LAINATE/ZURIGO - Cosmo Pharmaceuticals ha annunciato una perdita di 1,7 milioni di euro (2,8 milioni di franchi) per il primo semestre di quest'anno. Anche il periodo gennaio-giugno del 2006 era terminato con un risultato netto negativo (0,4 mil...
LAINATE/ZURIGO - Cosmo Pharmaceuticals ha annunciato una perdita di 1,7 milioni di euro (2,8 milioni di franchi) per il primo semestre di quest'anno. Anche il periodo gennaio-giugno del 2006 era terminato con un risultato netto negativo (0,4 milioni di euro). La società con sede a Lainate, in provincia di Milano, da marzo è quotata alla Borsa svizzera.

L'impresa, specializzata nelle terapie di particolari patologie del tratto gastrointestinale, indica in una nota odierna che il volume d'affari è salito del 31,6% a 9,9 milioni di euro.

Il prodotto più avanzato è il Lialda/Mezavant, dato in licenza per la distribuzione mondiale all'italiana Giuliani e all'americana Shire Pharmaceuticals. Shire ha ottenuto in gennaio l'omologazione dall'autorità sanitaria statunitense. I costi per gli studi preclinici e clinici sono aumentati del 54% nel periodo in rassegna. L'entrata in Borsa ha fatto affluire 53,5 milioni di franchi nelle casse dell'azienda di Lainate.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE