Cerca e trova immobili
Finanza

BL: ditta Obrist Closures chiude, 110 impieghi cancellati

BL: ditta Obrist Closures chiude, 110 impieghi cancellati
AESCH (BL) - La fabbrica basilese Obrist Closures, attiva nella produzione di tappi per bottiglie in plastica chiude. Circa 110 impieghi saranno cancellati nei siti di Aesch (BL) e Reinach (BL) entro fine marzo 2007: la casa madre PAI ritiene c...

AESCH (BL) - La fabbrica basilese Obrist Closures, attiva nella produzione di tappi per bottiglie in plastica chiude. Circa 110 impieghi saranno cancellati nei siti di Aesch (BL) e Reinach (BL) entro fine marzo 2007: la casa madre PAI ritiene che i costi di produzione siano eccessivi.

Secondo un comunicato pubblicato ieri, la produzione sarà trasferita in Germania, Italia e Spagna. Una cinquantina di posti sarà mantenuta a Reinach nel settore della ricerca e dello sviluppo così come le macchine a iniezione, ha precisato all'ATS Richard Jauslin, direttore d'Obrist Closures.

La ditta Obrist era stata acquistata negli anni Ottanta dal gruppo americano Crown, che l'aveva rivenduta nel 2005 al gruppo finanziario francese PAI Partners. Questo l'aveva integrata nella divisione Global Closure con la ragione sociale Obrist Closures Switzerland GmbH.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE