Boob-shirt mania, sul seno disegni quello che vuoi
Questa moda nasconde un movimento più profondo
NEW YORK - Mostrano i capezzoli, ma non la pelle nuda. Queste magliette chiamate boob-shirt stanno spopolando fra le influencer e le donne famose. Non è difficile immaginare che si diffonderanno anche fra le giovanissime.
Chi pensa che questo movimento sia solo un vezzo o l’ultima moda, deve ricredersi. Dietro c’è un intero movimento. Il tutto nasce dal fatto che su Instagram è ancora vietato mostrare i capezzoli femminili, mentre non vi è alcun problema per quelli maschili. Questo viene considerato molto pudico e sessista.
Tutto iniziò con il movimento #FreetheNipples, oggi reinterpretato dalla moda. Che sia un’anguria, un fenicotteri o un cuore, le stampe vengono impresse all’altezza del seno. Poi c’è chi ricalca anatomicamente quanto cela la maglietta.
Questa moda è molto democratica: basta una maglietta bianca, qualche colore e tanta fantasia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!