Balenciaga ha fatto diventare Ikea "cool"
La somiglianza tra la costosa borsa della maison e la "Frakta" del brand svedese è servita da spunto per molti designer
STOCCOLMA - Ha fatto il giro del mondo il paragone tra la famosa borsa blu di Ikea, "Frakta", e il costosissimo modello ideato dalla maison Balenciaga che le assomiglia enormemente. La differenza? La borsa di plastica in vendita in ogni negozio della catena svedese costa 75 centesimi di franco, quella della casa di moda oltre duemila dollari.
L'accostamento tra due prodotti tanto diversi (l'alta moda accanto alla quotidianità spartana) ha reso i prodotti Ikea "di tendenza", e c'è chi ora lancia un'intera gamma di oggetti blu con la scritta gialla. L'idea è di Chinatown Market, che ha messo in commercio una vasta gamma di articoli creati da vari designer e aziende: dall'abito da sera femminile ai sandali di gomma, dagli stivaletti per bambini alla biancheria intima, che dovrebbe essere sexy ma è invece piuttosto improbabile.




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